n. 119 - 22 Giugno 2011
A presto A tu per tu

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno fatto con noi un pezzo di strada, condividendo attività e progetti.  Arrivederci a settembre, con responsabilità e percorsi rinnovati.

ULTIMISSIME: Tam tam - Lavori in corso…

ALLA SCOPERTA: Anteprima Scuola Genitori 2011-12

L'ANTENNA: Iniziative estive

LO SPILLO: Aspirare

LE MANI IN PASTA: Frittata d’estate

Lavori in corso…

Anteprima Scuola genitori 2011-12 Alla scoperta

È in via di definizione il programma 2011-12 della Scuola per Genitori di Valle Camonica e Brescia Città. Nei prossimi giorni, sul nostro sito, troverete il calendario delle conferenze e le modalità di iscrizione.

Iniziative estive L'Antenna

Eccovi alcune delle iniziative estive organizzate in Valle Camonica: “Le X giornate d’estate – la grande musica sul lago d’Iseo” a Pisogne dal 26 giugno al 3 luglio;  il ciclo di incontri culturali Archaiologhìa 2001 in giugno e in luglio; il “XXIV Valcamonica Symposium” dal 13 al 18 luglio a Capo di Ponte; Archeoweek dal 7 al 27 luglio.

Aspirare Lo spillo

Saper sperare, saper sperare insieme vuol dire creare progetti che sono indispensabili, perché non soltanto si procede spingendo i passi, ma si procede pure nella misura in cui siamo in grado di aspirare
(D. Dolci)

Frittata d?estate Le mani in pasta

Ingredienti (per 6 persone): 500 g di zucchine, 2  pomodori maturi, 6/8 fiori di zucchina, 1 cipolla, 6/7 uova, formaggio grattugiato, erbe aromatiche a piacere (si consigliano menta e maggiorana), sale e pepe q.b., olio di oliva q.b.
Preparazione: Preparare le verdure: tagliare le zucchine a tocchetti, sbucciare i pomodori e ridurli a dadini, affettare la cipolla, togliere i pistilli dai fiori di zucca e spezzettarli. Fare cuocere le verdure in una padella capiente facendole saltare velocemente con un po’ d’olio e continuando la cottura a fuoco basso per 5/6 minuti, girandole di tanto in tanto. Infine salare e insaporire con un generoso trito di erbe aromatiche. In una ciotola sbattere le uova con il sale, il pepe e il formaggio grattugiato, unire le verdure cotte, incorporarle alle uova sbattute. Cuocere la frittata in una padella antiaderente unta con un po' d’olio o, per una versione più light, cuocere in forno. È buona anche fredda.

La redazione delle notizie di @nnuncia è curata dalla Fondazione.