Le ore non si contano - spettacolo teatrale

DOMENICA 12 GIUGNO, alle ore 21.15, presso il cortile della Fondazione Cocchetti a Cemmo di Capo di Ponte (in caso di maltempo auditorium liceo S. Dorotea) si terrà lo spettacolo teatrale Le ore non si contano. INGRESSO LIBERO E GRATUITO.

Il progetto Le ore non si contano nasce dalla voglia di ricordare le adolescenti lavoratrici che tra gli anni trenta e cinquanta del Novecento hanno lasciato case e paesi per prestare servizio in casa d'altri.
L'Associazione TrEATRO di Sarezzo (BS) ha raccolto e drammatizzato le testimonianze di alcune donne della Val Trompia che hanno vissuto questa esperienza, riattualizzata oggi da altre donne.
Basta cambiare i nomi e Luigina diventa Debora, Rosi è Irina, o Olga o Nadja, badanti, colf, operatrici di call center... una storia che si ripete e arriva dritta ai giorni nostri, costringendoci ad una inaspettata riflessione.

Associazione TrEATRO di Sarezzo.
Con: Franca Ferrari.
Coro: Barbara Badiani, Paola Gares, Stefania Ghisla, Camilla Mangili, Susanna Martinelli, Antonia Sabatti.
Regia: Fabrizio Foccoli.
Iniziativa del Comune di Capo di Ponte che fa parte del festival "Abbracciamondo 2011".