Scuola per Genitori a Brescia Città

crescere insieme per crescere meglio

Scuole, incontri, serate per genitori che si interrogano sul proprio ruolo, sui propri figli, sui legami che li accomunano e, soprattutto, su quel procedimento dell’educare che da qualche tempo sembra essere entrato letteralmente in cortocircuito. Provate ad osservare: genitori che si fanno amici dei figli, figli che non crescono, nonni al centro della scena, ruoli che saltano, tempi che si dilatano. È un fenomeno diffuso, endemico e preoccupante. Un segnale chiaro sulla misura del disorientamento che attraversa le famiglie italiane, misura colma, in alcuni casi critica.

La prosecuzione del percorso Scuola per genitori, ciclo di conferenze annuale sul rapporto genitori-figli, prende spunto dall’inquietudine avvertita e prova a continuare la riflessione avviata negli scorsi anni. Si riaprono pertanto i due percorsi formativi (direzione scientifica di Paolo Crepet) di Brescia città e di Valle Camonica, promossi in collaborazione con Confartigianato Impresa Famiglia di Vicenza.

La serata conclusiva della Scuola Genitori si terrà VENERDI 30 MARZO 2012, alle ore 21, a ISEO.
Il prof. PAOLO CREPET tratterà il tema: "La sfida educativa: correre insieme ai nostri figli".

Coordina Mariarosa Maffetti

 

Si ringraziano tutte le istituzioni pubbliche e private che a vario titolo rendono possibile la realizzazione di entrambi i percorsi formativi

 

informazioni

Orario
ore 20.30 – 22.30

NUOVA SEDE:
La Scuola per Genitori si terrà al

Centro Mater Divinae Gratiae
Via S. Emiliano 30
25127 Brescia 

(NON Auditorio Istituto Tecnico Nicolò Tartaglia
Via Guglielmo Oberdan, 12/e - Brescia)

Iscrizioni
Preferibilmente entro il 20 ottobre 2011 secondo le modalità descritte nella scheda di iscrizione allegata