Miryam, i volti di una storia

spettacolo teatrale

Tratto dall’omonimo libro di Silvia Vecchini, lo spettacolo narra la vita di Maria dalla nascita fino alla fuga in Egitto. Ispirato ai testi dei vangeli canonici e apocrifi, il racconto si apre con l infanzia di Miryam, figlia disperatamente desiderata, bimba cresciuta nel chiuso del tempio di Gerusalemme e ne descrive, per tappe cruciali, il percorso di crescita umana e spirituale che la porterà, giovane donna, ad essere moglie di Yoseph e madre di Yeshua.

La narrazione a pi voci conduce gli spettatori all interno del piccolo contesto rurale che fa da scenario alla vicenda. I testimoni dei fatti prendono a turno la parola per offrire la propria versione della storia e, come in un inchiesta giornalistica, gli elementi singoli si sommano per ricostruire un polifonico e poetico resoconto del mistero della natività.

Con: Laura Gambarin e Gianluigi La Torre

Produzione e organizzazione GardArt

Partecipazione libera e gratuita

Lo spettacolo è stato promosso in collaborazione con Donne in Cammino di Darfo e fa parte dell'iniziativa VOLA ALTA LA PAROLA. Teatro, poesia, dialoghi in Fondazione 2012-13 sostenuta da Fondazione della Comunità Bresciana Onlus.