Suono & Chitarra & Natura

convention di chitarra classica

Ritorna per il secondo anno consecutivo la convention Suono, Chitarra & Natura realizzata in collaborazione con il Festival Corde d'Autunno, una tre giorni di riflessione sul concetto di “suono” e della sua relazione con la chitarra classica.

La manifestazione musicale si caratterizza per il respiro internazionale, con docenti e studenti provenienti non solo da tutta Italia bensì anche dall'estero e prevede una serie concatenata di lezioni, concerti, conferenze e workshop di sicuro interesse per tutti gli amanti della musica.

Un’occasione di scambio culturale importante che rende possibile, grazie alle molte attività comuni e alla residenzialità, un confronto umano e artistico-musicale vitale e incisivo. Arricchisce ulteriormente il programma la presenza di alcuni fra i migliori liutai italiani con i loro strumenti.

Docenti:
Pavel Steidl
Andrea Dieci
Massimo Lonardi
Marco Ramelli

Venerdì 12 aprile
Ore 20.30 Presentazione del corso con intervento musicale

Sabato 13 aprile
Ore 9.00 inizio Masterclass
Ore 14.00 Visita guidata alle bellezze della Valcamonica
Ore 17.00 Lezione-Concerto: "Nuove opere per chitarra di Matteo Rigotti e Nicola Jappelli" a cura di Andrea Dieci
Ore 20.30 Concerto DUO JAPPELLI-STAFFINI presso la Chiesa parrocchiale di Cemmo di Capo di Ponte (BS)