Scuola per Genitori (secondo anno)

L'anno appena trascorso ci ha resi consapevoli di una necessità impellente: accompagnare le famiglie nel difficile compito educativo in un momento di disagio sociale e di disorientamento culturale.

I giovani di oggi sono diversi da quelli di qualsiasi altra generazione, usano linguaggi differenti, comunicano in vario modo e a diverse distanze, hanno stimoli e sollecitazioni di vario genere, ma come non mai si trova-no a dover affrontare la solitudine in famiglia e nel gruppo dei pari.

I genitori spesso non comprendono i disagi, le aspettative e i conformismi di questa generazione che non conosce il valore della fatica, dell'impegno e del sacrificio. Una generazione nata e cresciuta nel benessere, alla quale manca la voglia di riscatto e di affermazione, una generazione che fa fatica ad avere un progetto di vita perché c'è chi ci ha sempre pensato al posto suo.

La Scuola Genitori del Prof. Crepet promossa da Confartigianato Impresa Famiglia, dà la possibilità a tante famiglie in tutta Italia di confrontarsi con grandi esperti della psicopedagogia internazionale allo scopo di trovare un sistema, ciascuno a modo proprio, di stabilire un collegamento tra genitori e figli, un denominatore comune che permetta loro di entrare in comunicazione. La Scuola è un momento di riflessione strappato alla faticosa routine della quotidianità e dedicato ad uno dei capisaldi della nostra società, ad una scelta che può ancora dare senso alla nostra affannosa esistenza di uomini: la famiglia.


Coordina: Mina Andreoli


In collaborazione con
Confartigianato Unione di Brescia 
Donne e Impresa 
Age Vallecamonica 
Agesc 
Consultorio G. Tovini
Epocadonna


Con il patrocinio e il sostegno di
Ufficio Scolastico Provinciale di Brescia
Comunità Montana di Valle Camonica Assessorato alle Politiche Sociali
UBI Banca di Valle Camonica

informazioni

Sede degli incontri: Centro Congressi Darfo Boario Terme (Bs) Via Galassi, 30

Quota di partecipazione: euro 60

E' disponibile il servizio di Baby parking gratuito per chi ne fa richiesta.

Per gli insegnanti il corso è riconosciuto ai fini dell'aggiornamento