Mostra "Volti di donne dalle crisi umanitarie"

a cura di Medici Senza Frontiere
promossa da Fondazione Cocchetti e Gruppo Donne del Villaggio Sereno di Brescia.

La mostra fotografica vuol essere un gesto di solidarietà verso le tante donne che in contesti di guerra, di disumanità, di violenza, sono presenza, parola, gesto di umanità, forza, amore, dignità…anche quando questa è calpestata e umiliata. Dare un volto a queste donne significa farsi raggiungere dal loro sguardo, dal loro dolore, dalla loro storia e sentirle parte della nostra umanità.

Negli occhi e nei volti di queste donne si legge il racconto della vita quotidiana, ma anche delle tragedie collettive,  delle crisi umanitarie troppo spesso dimenticate.

Inaugurata domenica 28 febbraio presso il salone Acli al Villaggio Sereno di Brescia, la mostra si inserisce nel progetto Dedicato alle Donne (vedi allegato)

Mostra "Volti di donne dalle crisi umanitarie"
Medici senza frontiere, Fondazione Cocchetti, Parrocchia San Filippo Neri
informazioni